Sistemi di Videosorveglianza

Al giorno d’oggi esistono in commercio numerosi sistemi di videosorveglianza, venduti sia in kit che in singole parti; Ma per un impianto di videosorveglianza professionale bisogna affidarsi ad aziende qualificate le quali sanno consigliare ai propri clienti i prodotti giusti e con un occhio di riguardo al costo, che non deve essere eccessivo ma proporzionato alle caratteristiche del luogo da videosorvegliare.

Oggi si può avere un sistema collegato sia su smartphone o pc o tablet così da tenere sotto controllo la propria abitazione, attività commerciale o industriale.

La nostra azienda propone determinati prodotti per la realizzazione ottimale dell’impianto, il quale è composto da un DVR o NVR i quali si distinguono in analogici, in AHD o IP, a seconda della tecnologia che viene utilizzata.

Bisogna tenere conto della giusta capienza dell’Hard Disk in proporzione al numero di telecamere, per poter riuscire a registrare quantomeno un minimo di 24 ore consecutive. (DVR o NVR)

Collegate alla macchina debbono esserci  delle telecamere dotate di cablaggi appositi; le telecamere possono essere di vari modelli, Bullet, Speed, Dome, Minidome, e deve avere buone caratteristiche di ripresa per massimizzare il risultato in termini di qualità e nitidezza di immagine.

Una telecamera IP ad esempio deve avere una buona risoluzione ( almeno 2 mpx) con un obiettivo varifocal e grandangolo. La telecamera può essere anche fissa ma con obiettivo motorizzato, oppure una speeddome motorizzata per una rotazione a 360 gradi. L’alimentazione delle telecamere stesse può essere presa direttamente dalla macchina (NVR) oppure da alimentatori esterni appositi o tramite switch Poe per quanto riguarda l’impianto IP.

Riguardo al cablaggio si devono rispettare dei canoni quali una corretta tubazione isolante, delle cassette adatte al collegamento con le telecamere e dei connettori adatti al tipo di tecnologia utilizzata (IP o AHD).

L’impianto deve essere coadiuvato da un gruppo di continuità, il quale in caso di mancata erogazione di corrente elettrica deve garantire una autonomia di almeno 10 minuti.

Electronic Systems ha realizzato numerosissimi impianti di videosorveglianza sia in abitazioni private che in attività commerciali e industriali in provincia di Potenza e nelle province di Parma e Reggio Emilia rispettando sempre le norme della privacy e personalizzando ogni singolo impianto in base alle esigenze dell’utente.