Sistemi Antincendio

Per rispettare le normative vigenti sono richieste in determinate attività sistemi di rilevazione antincendio. Che siano alberghi, ristoranti o locali aperti al pubblico tutti questi soggetti economici sono obbligati ad avere un sistema antincendio.

Per questo tipo di impianti vale il discorso della progettazione, la quale deve essere affidata ad un professionista del ramo e dall’azienda installatrice che a seguito della realizzazione rilascerà la certificazione di conformità dell’impianto installato.

L’impianto è costituito da una unita centrale che può essere analogica o indirizzata, in base alle necessità del luogo di installazione.

Il sistema antincendio deve essere attivo 24 ore su 24 ed effettuare segnalazioni ottico acustiche o essere gestito da pulsanti manuali i quali attivano il sistema in caso di pericolo.

Deve avere una autonomia fornita da batterie tampone in grado di garantire almeno 12 ore di funzionamento in assenza di corrente elettrica.

I sensori si distinguono in sensori di fumo, sensori termici, rilevatori di fiamma, rilevatori di gas metano o gpl, sensore di temperatura, barriere di fumo per grandi superfici, il sistema può essere cablato o wireless in determinati ambienti.

Il sistema antincendio può avere pannelli di controllo supplementari, può essere equipaggiato da fermi elettromagnetici per porte tagliafuoco. Deve inoltre essere dotato di ripetitori ottici se il sensore è all’interno di una contro soffittatura e dei pannelli ottico acustici con la dicitura allarme antincendio. Può avere una campana interna e una sirena esterna di colore rosso.

La nostra azienda esegue installazioni di impianti antincendio con certificazione adatta ad ogni tipologia di struttura. Electronic Systems realizza sistemi antincendio, tra i nostri clienti annoveriamo strutture ricettive nella provincia di Potenza, magazzini della grande distribuzione, attività commerciali di vario genere nelle province di Parma e Reggio Emilia. Ci occupiamo anche della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti esistenti, sia realizzati da noi che non.