Sistemi Antifurto

Per realizzare un impianto antifurto efficace per abitazioni, attività commerciali e industriali bisogna rispettare determinate procedure.

In primo luogo la progettazione, che avviene a seguito di un sopralluogo sulla struttura da proteggere, ispezione interna ed esterna all’edificio. Una volta definito un piano progettuale qualora fosse necessario si ritorna per un secondo sopralluogo.

Un impianto antifurto è costituito da varie apparecchiature elettroniche, di cui la prima è la Centrale, che può essere cablata o wireless, e deve avere la capacità di rimanere in attività anche in mancanza di rete elettrica e per un consistente numero di ore.

Inoltre deve avere il numero di ingressi uguale  o superiore alla sensoristica preventivata in fase di progettazione; in più una connessione internet dedicata, il collegamento gsm per eventuali comandi a distanza delle uscite programmabili.

Oltre la centralina abbiamo la sensoristica, la quale deve essere adatta al luogo di installazione, sia per interno che per esterno. (Sensori doppia tecnologia interni o esterni, i quali possono essere regolabili a seconda della risposta dell’ambiente circostante; Oltre ai sensori vi possono essere dei contatti che distinguiamo in apertura o vibrazione).

Rispecchiando fedelmente la progettazione si può usufruire di una tastiera di comando interna oppure un inseritore esterno, o anche con appositi telecomandi. Altresì vi sono i comandi remoti da utilizzare attraverso smartphone, pc o tablet avendo aggiornamenti continui sullo stato del sistema antifurto.

Esternamente all’edificio l’impianto prevede una sirena esterna ottico-acustica la quale segnalerà una eventuale intrusione.

All’interno dell’edificio si predisporrà una sirena interna anch’essa segnalerà eventuali intrusioni.

Per un buon controllo del sistema antifurto l’utente dovrà ricevere una serie di segnalazioni tramite vari canali, quali: sms, chiamata vocale o segnalazione tramite app. Le segnalazioni più spesso utilizzate sono quelle relative alla mancanza di energia elettrica e al ripristino della stessa.

Electronic Systems ha realizzato sistemi d’allarme di ultima generazione sia nella provincia di Potenza ( Villa d’Agri e comuni limitrofi, Melfi, Policoro, Rionero in Vulture, Brienza, Tito e tanti altri) che nella provincia di Parma e Reggio Emilia.

Tra i nostri clienti annoveriamo il discount MD, Bartolini, Wurth, gioiellerie, comunità montana, capannoni industriali, abitazioni residenziali e attività commerciali.